NEWS
SALUTI DI FINE ANNO DEL PRESIDENTE DI IOV ITALIA
Care amiche e cari amici
Anche quest’anno è terminato e, come nelle migliori e piacevoli abitudini, desidero salutarVi e ringraziarVi personalmente per lo spirito di collaborazione propositiva con il quale ancora una volta avete partecipato alla vita della nostra associazione.
È stato un anno faticoso e impegnativo, ma la complessità della situazione pandemica non ha scoraggiato lo svolgimento delle attività, dei progetti messi in campo per offrire il massimo possibile agli amanti dell’arte e della cultura popolare.
Pertanto ringrazio tutti voi appassionati per quanto è stato realizzato.
So che tutti noi abbiamo incontrato ostacoli e difficoltà, a volte gli obiettivi sono troppo ambiziosi rispetto alle reali possibilità. Ma siamo consapevoli di aver fatto il massimo.
Quest’anno è stato caratterizzato anche dalla mia riconferma a presidente di questa straordinaria associazione, IOV sezione Italia e del rinnovo delle cariche direttive nella partecipata Assemblea Generale svoltasi a nella bella cittadina orobica di Villa D’Alme il 20 novembre.
Insieme al nuovo consiglio direttivo sicuramente saremo capaci di offrire alle associazioni, agli Enti, ai responsabili di festival e ai singoli associati le migliori condizioni di informazione e di promozione per raggiungere gli obiettivi prefissati offrendo le migliori competenze e le migliori professionalità di cui disponiamo, coniugando l’esperienza dei “vecchi” con l’impegno e l’entusiasmo dei “nuovi”.
Sono orgoglioso di quanto abbiamo saputo fare affrontando mille difficoltà, e di questo ringrazio tutti sentitamente, ognuno di noi, con il proprio lavoro ed il proprio volontariato, ha contribuito al bene della nostra missione di promuovere la cultura e l’arte popolare della nostra bella Italia.
A tutti voi, amici e amanti delle tradizioni del popolo, e alle vostre famiglie, un augurio per un nuovo anno ricco di belle soddisfazioni.
Fabrizio Cattaneo